Dopo il Sud, è la volta del Nord che ha tremato alle ore 08:29 con epicentro a Gropparello, in provincia di Piacenza. e la scossa di magnitudo 3.6 è stata rilevata dai sismografi, ad una profondità stimata di circa 25.4 Km. Un brutto risveglio per i residenti.
In tanti sono scesi in strada, per provare a sottrarsi alla furia della natura che avrebbe potuto provocare conseguenze davvero gravi. Per fortuna, dalle prime notizie diramate, non sono stati registrati danni a cose e persone ma, senza ombra di dubbio, sono stati momenti di panico per i locali.
In tanti hanno lasciato in fretta le loro abitazioni, riversandosi in strada, non riuscendo a contenere lo stato di comprensibile agitazione , temendo nuove scosse anche più forti delle precedenti ma non è accaduto nulla di tutto ciò.
La situazione è sotto controllo e le autorità proseguono il monitoraggio, verificando lo stato di agibilità degli edifici. Via social, in tanti hanno esternato le loro sensazioni a caldo, provando a descrivere, in poche parole, cosa è successo in quel frangente.
I sismografi , sempre più precisi e accurati, sono pronti a metterci al corrente di tutte le nuove scosse che si verificano in Italia e nel mondo. Ovviamente noi siamo qui, comunicandovi, in tempo reale, quanto sta succedendo sul fronte sismologico , nell’arco di questa domenica soleggiata di maggio ma intensa sul fronte sismico .