Italia, forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Paura in Italia per una forte scossa di terremoto che ha interessato terre già colpite da eventi sismografici molto violenti. Ecco cosa sta accadendo proprio in questi minuti.

Italia, forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Il terremoto suscita sempre grande apprensione e paura, visti i danni catastrofici che capace di generare, sia in termini di vite umane che di distruzione. Proprio in questi minuti, una forte scossa ha terrorizzato tutti gli abitanti di una zona del centro Italia, riversatisi in fretta e furia per la strada.

Le scosse, soprattutto in un territorio come quello italiano che è ad alto rischio sismico, sono una realtà, che ci può cogliere in qualsiasi momento e che spaventa al solo pensiero e proprio questo sta accadendo in una terra già messa a dura prova dalla distruzione, di cui ricorderemo tutti le macerie, la disperazione degli abitanti che hanno perso tutto, le grida, le lacrime.

Cosa sta accadendo

Panico in Italia per una scossa di terremoto che si è verificata pochi minuti fa. Proprio oggi, sabato 9 aprile 2022, alle ore 14:49, a Goriano Sicoli, in provincia de l’Aquila, in Abruzzo, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 14 km. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.

Lo conferma l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Molte le segnalazioni a L’Aquila e nei dintorni del capoluogo, dove in tanti hanno avvertito il fenomeno sismico. Ovviamente la paura è stata fortissima, per una popolazione già messa a dura prova, nel corso degli anni, da eventi così improvvisi e devastanti.

Ancora una volta, la popolazione ha voluto sfogarsi sui social, inondandoli di commenti anche per alleggerire, con la condivisione, tutta la tensione e il timore di un peggioramento della situazione, anche se al momento non risultano danni a cose o persone.

In tanti, mentre la notizia scorre, si chiedono dove sia successo, in tanti altri danno conferma, mentre coloro che abitano a Goriano e stanno tremando, dicono: “Mamma mia che scossa… sentita benissimo!”.

Continua a leggere su Fidelity Donna