Ancora una volta il nostro Paese viene colpito da una scossa di terremoto. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3 sulla scala Richter è stata registrata dalla dalla dell’INGV nel medio Adriatico.
Si è trattato quindi di una scossa di terremoto avvenuta in mare. L’area in cui è avvenuto il sisma si trova tra Marche e Abruzzo, più precisamente la zona a largo di Cupra Marittima. Si tratta di una nuova zona che in questo periodo viene colpita da un terremoto il quale ha avuto una profondità di 32,2 chilometri.
Anche questa volta come succede nella maggior parte delle scosse non ci sono stati danni a cose o persone. La gente comunque sia è andata in apprensione anche perchè la scossa è avvenuta al largo di una località marittima frequentata in questo periodo dell’anno.
Come sempre a confermare dell’avvenuta scossa di terremoto è stato l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, ovvero l’INGV che ogni giorno e sette giorni su sette monitora i terremoti che si verificano nel nostro Paese. Non è la prima volta che una scossa di terremoto si verifica nel nostro mare, il Mediterraneo appunto.
Ovviamente non c’è da preoccuparsi per eventuali onde anomale sulle coste. Si è trattato di un sisma molto debole che non riesce a spostare le masse d’acqua.
Le persone quindi possono stare tranquille anche se il caso ha provocato lo stesso apprensione nelle persone. Quando accade un terremoto è difficile non preoccuparsi in quanto si tratta di una sensazione che nessuno vorrebbe mai provare, se ci si trova in casa come si sa mobili e oggetti si spostano improvvisamente.