Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una forte scossa di terremoto si è verificata in Italia precisamente a Marano sul Panaro in Emilia-Romagna. Si è trattato di una scossa di magnitudo 3.3 sulla scala Richter ma nonostante la sua media intensità è stata avvertita nettamente dalle persone.
La gente immediatamente si è chiesta che cosa fosse avvenuto visto che ha cominciato a tremare tutto quanto all’interno degli edifici. La profondità stimata è stata di circa 31.3 Km. Ne ha dato notizia anche l’INGV la quale ha fatto sapere del terremoto accaduto sulle sue pagine online.
Si è trattato di un evento molto particolare che ha ha fatto scattare ansia e preoccupazione nelle persone. Non è la prima volta che l’Emilia viene colpita da un terremoto anche perchè nel corso della sua storia la regione ha avuto tantissimi sismi i quali sono stati anche di intensità maggiore.
Al momento non si registrano danni a cose o persone ma sicuramente la situazione continuerà ad essere monitorata con attenzione anche perchè si spera non ci siano magari altre scosse di assestamento di magnitudo pari a questa accaduta in queste ore. La scossa è stata molto superficiale.
Ricordiamo che i terremoti che accadono ogni giorno si possono consultare sia sul sito e sui canali social dell’INGV che tramite il Centro Europeo di controllo dei Terremoti. Si tratta di istituti che monitorano 24 ore su 24 il territorio.
Nelle prossime ore forse potremo conoscere qualcosa di più su questo sisma che ha interessato l’Emilia-Romagna qualcosa di davvero assurdo che nessuno si sarebbe aspettato. La notizia ha fatto in brevissimo tempo il giro di tutto il nostro Paese.