Italia, forte nubifragio sommerge la città: la situazione (1 / 2)

Italia, forte nubifragio sommerge la città: la situazione

Il nostro Paese sta attraversando una intensa fase di instabilità dovuta a delle perturbazioni che si stanno abbattendo sulla nostra Penisola. Infatti stiamo entrando nel cuore della stagione fredda dove le temperature si abbasseranno ancora di più.

Tra pochi giorni inizierà l’inverno astronomico, appunto il 21 dicembre. Il solstizio d’inverno segnerà appunto l’avvio della stagione più fredda dell’anno che dovrebbe durare come ogni anno fino alla prossima primavera, quando le temperature dovrebbero gradualmente aumentare.

Ma al giorno d’oggi sul fronte del meteo non sono escluse sorprese visto che purtroppo il tempo oggi fa i capricci e possono accadere eventi anche molto forti che mettono in ginocchio interi territori. Questa situazione è dovuta solitamente ai cambiamenti climatici che sempre di più interessano il mondo.

Si tratta di una situazione che le autorità stanno cercando di tenere sotto controllo. Un controllo che parte “dal basso” con la recente introduzione di regole più severe per quanto riguarda le emissioni di gas serra in atmosfera. Gas che appunto sono nocivi per il pianeta e che vanno ad influire sulla nostra salute.

Purtroppo sentiamo molto spesso parlare di eventi meteo molto estremi che provocano danni un po’ dappertutto. A volte questi ultimi sono davvero importanti e molte persone possono anche rimanere senza casa questo in quanto alcuni eventi prodotti ad esempio dalle piogge possono essere molto forti.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare i dettagli sono davvero importanti.