Italia, forte grandinata mette in ginocchio la città: la situazione (1 / 2)

Italia, forte grandinata mette in ginocchio la città: la situazione

Le foto e i video amatoriali, girati dai residenti, rendono perfettamente la gravità della situazione meteorologica che si è palesata dinnanzi ai loro occhi. Parliamo di uno scenario davvero sconcertante,  quello di una  forte grandinata che ha colpito, improvvisamente, una città della nostra penisola.

Il maltempo sta mettendo a dura prova la pazienza degli italiani, specie nelle ultime ore, in cui perturbazioni intense si stanno abbattendo sull’Italia Centrale. Il brusco calo delle temperature va a braccetto con piogge  intense  e chicchi di grandine grossissimi che generano disagi elevati e l’inevitabile ondata di apprensione da parte delle autorità e dei locali.

Quasi a voler ribadire chi, per davvero, comanda, la natura ci colpisce con fenomeni meteo sempre più avversi e di grossa portata, proprio come è successo in questo caso che la stampa ha ripreso, in modo da rendere contezza dell’accaduto.

Lutto nel Tennis italiano: è deceduto Giorgio Pietrangeli Lutto nel Tennis italiano: è deceduto Giorgio Pietrangeli

E’ inevitabile che il panico prenda il sopravvento, con decine di richieste di intervento rivolte ai vigili del fuoco e alla protezione civile, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione, con la speranza che il maltempo conceda, prima o poi, una tregua, dopo così tanto trambusto.

Una forte grandinata ha messo in ginocchio la popolazione di una città italiana. Vediamo insieme cosa è accaduto, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire se ci siano stati danni rilevanti a cose e persone.