Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una fortissima grandinata ha colpito nelle scorse ore la città di Torino. Il Piemonte è stato interessato infatti dal passaggio di una perturbazione molto intensa che ha portato maltempo diffuso sulla regione e in particolare proprio sul capoluogo.
Qui, come si può vedere dalle immagini diffuse dai media locali e nazionali, si sono abbattuti chicchi di grandine grandi come palline da ping-pong. Innumerevoli i danni provocati dalla grandinata che ha danneggiato le automobili ferme in strada e non solo.
Non è la prima volta che durante questa estate la città di Torino fa i conti con eventi meteo estremi. Era già successo diverse volte a luglio quando piogge fortissime e vento avevano provocato danni, e si sono verificate sempre nella zona piemontese intense grandinate nelle scorse settimane.
La grandine è stata accompagnate anche da un fortissimo vento che ha abbattuto alcuni alberi che sono caduti per strada. Fortunatamente nessuno pare sia rimasto colpito ma la situazione è stata davvero importante per la città di Torino. Per cercare di riparare le macchine, alcuni automobilisti hanno cercato riparo sotto i portici del centro, in particolare in piazza Vittorio Veneto, lungo il Po.
In Corso Galileo Ferrarsi un albero è caduto mentre un altro albero è caduto in strada del Mainero, danneggiando i cavi dell’illuminazione pubblica.
Nelle prossime ore si farĂ sicuramente la conta dei danni causati dal maltempo e dalla grandine che ha colpito Torino.