Italia, forte boato: tremano porte e finestre (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un fortissimo boato ha scosso nella notte tra 16 e 17 giugno 2024 la cittadina di Montecosaro Scalo. Il tutto è stato avvertito nettamente dai residenti.

Improvvisamente la deflagrazione ha scosso la cittadina in un orario in cui tutti stavano dormendo. Da quanto appreso tre malviventi con il volto coperto avrebbero fatto esplodere lo sportello bancomat della Unicredit di via Bologna.

L’episodio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri è avvenuto attorno alle 3:45. Nonostante la tarda ora visto il caos provocato dalla deflagrazione la gente si è svegliata affacciandosi per vedere che cosa fosse successo, immediatamente sul posto sono arrivate le forze dell’ordine.

Il ladri hanno provato a passare da un buco nella parete in modo da raggiungere le cassette con i soldi, non riuscendoci però. La strada è stata invasa dal fumo. Al momento i ladri non sono stati ancora individuati.

Un uomo poi si è messo ad urlare e a quel punto i tre si sono dati alla fuga. I ladri avrebbero raggiunto il posto a bordo di un Suv rubato sul quale mezzo ci sono appunto le indagini da parte degli investigatori: non si esclude che già nelle prossime ore i malfattori possano essere individuati e assicurati alla giustizia.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei residenti e adesso sono al vaglio i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza installate nella zona che potrebbero portare a riconoscere i malintenzionati. Che sono ovviamente fuggiti a mani vuote quando hanno capito che ormai le forze dell’ordine stavano per arrivare.