Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale un forte boato è stato udito poco fa a Roma. Si è trattato di un episodio che ha praticamente lasciato senza parole gli abitanti. A causa del boato hanno tremato porte e finestre.
La gente era in casa e all’improvviso ha sentito come se stesse accadendo un terremoto. Infatti moltissima gente ha pensato che stesse accadendo un sisma di forte intensità , in realtà l’accaduto aveva una spiegazione molto più semplice.
Subito dopo il boato l’INGV ha chiarito che non si è trattato di un terremoto. “Avete sentito anche voi la scossa di terremoto a Roma?” – così ha commentato ad esempio un utente credendo che quanto appena sentito fosse stato un sisma. Invece come abbiamo detto niente di tutto questo è accaduto.
Il boato è stato avvertito in molte zone della Capitale e fino anche a Tivoli. Anche la gente che vive sulla costa come a Ostia e Fiumicino ha sentito il boato. Si sarebbe trattato in realtà di un aereo militare che ha superato la barriera delle velocità del suono e quando ciò accade appunto si provoca un forte boato.
Le autorità sono al lavoro per chiarire la natura dell’evento anche se con molta probabilità è stato proprio un aereo a causare questo boato. Comunque sia non ci sono stati danni a cose o persone e la gente ancora si sta chiedendo come sia stato possibile che sia accaduto un episodio simile.
Nelle prossime ore sicuramente ci saranno altri aggiornamenti su questo particolare caso. Un boato davvero enorme udito da tutti gli abitanti della Capitale italiana, una situazione che sicuramente non capita tutti i giorni.
Â