Italia, forte boato poi il crollo. Soccorsi in azione: si cercano sopravvissuti tra le macerie

Purtroppo un gravissimo fatto di cronaca si è verificato in queste ore in Italia, vediamo che cosa è accaduto. I soccorsi sono entrati subito in azione.

Italia, forte boato poi il crollo. Soccorsi in azione: si cercano sopravvissuti tra le macerie

In Italia in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In queste ore purtroppo dobbiamo dare conto di altri gravi fatti di cronaca.

Si pensi ad esempio a quanto accaduto nella serata del 18 ottobre a Cagliari, dove improvvisamente è crollata l’Aula Magna della locale università. Al momento sono ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato al crollo, ma a poche ore di distanza un altro dramma del genere si è verificato sempre in Italia. Ecco che cosa è accaduto. 

Crollo nel Lazio

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un crollo improvviso si è verificato in un immobile, precisamente in una villa che si trovava ad Anzio, vicino Roma. I soccorsi sono giunti immediatamente, il crollo sarebbe avvenuto a causa di una fuga di gas. La deflagrazione ha portato al parziale crollo di una parte della villa.

 Durante le operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco hanno individuato ed estratto da sotto le macerie una donna di circa 60 anni, le cui condizioni sono apparse sin da subito molto gravi. La donna è stata portata in ospedale in elisoccorso a Roma. L’esplosione è avvenuta poco dopo le 10:00 del mattino del 19 ottobre

Le indagini su quanto avvenuto ad Anzio sono affidate ai carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti sul posto per svolgere i rilievi del caso. “Abbiamo sentito un boato incredibile poi abbiamo capito cosa era successo e chiamato i soccorsi” – così ha dichiarato un cittadino sui social network descrivendo la situazione che si è venuta a creare.

Continua a leggere su Fidelity Donna