Italia, fiume d’acqua e violenta grandinata: la situazione (2 / 2)

A quanto pare il bel tempo di questo week end è stata solo una mera illusione. Stando alle ultime novità rivelate dal noto meteorologo Mario Giuliacci, per l’arrivo dell’estate bisognerà attendere ancora un altro paio di settimane. Quanto, invece, alle previsioni in vista del ponte del 2 giugno, ci sarà da aspettarsi ancora brutto tempo in gran parte della penisola.

Davvero una brutta notizia per gli italiani, che erano in attesa di questo ponte per allontanarsi dal caos delle città e concedersi magari qualche gita fuori porta. Intanto in queste ore una nota località turistica veneta, la cittadina di Torbole, è stata colpita da una violentissima pioggia torrenziale.

Come si vede dalle spaventose foto condivise sui social, le strade di questo paesino sono state invase dalla grandine e da vasti allagamenti, tali da rendere impossibile la normale circolazione.

Il sindaco della piccola cittadina, Gianni Morandi, è intervenuto in queste ore a rassicurare i cittadini: “La piazza è stata sommersa da centimetri di grandine e ghiaccio. La macchina della protezione civile e dei vigili del fuoco è stata eccezionale. Non si segnalano danni a persone e le attività sono pronte a riaprire”.

Una gelateria di Torbole ha condiviso su Facebook le foto dell’accaduto, ringraziando poi l’amministrazione per il tempestivo intervento: “Purtroppo stasera a Torbole siamo stati tutti colpiti da una bomba d’acqua e grandine. Molte delle aziende in particolare nella zona di Piazza Goethe hanno subito danni e allagamenti. Vogliamo fare i migliori auguri a tutti i nostri colleghi e vicini di una pronta ripartenza. Un grande ringraziamento ai vigili del fuoco che prontamente sono intervenuti ed una nota di merito all’amministrazione comunale con Sindaco, Vicesindaco ed assessori subito presenti in prima linea ad affrontare il problema”.