Italia, firmata l’ordinanza: scuole chiuse giovedì 16 gennaio (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale e locale in queste ore le autorità hanno deciso nuovamente di chiudere le scuole. Si tratta di una situazione incresciosa per le famiglie che in piena settimana dovranno fare i conti con la chiusura scolastica.

Se infatti le famiglie si erano organizzate dovranno rivedere i propri impegni in quanto nel comune di Ceccano, giovedì 16 gennaio, a causa della mancanza d’acqua per lavori di manutenzione della condotta idrica. Proprio per questa situazione le scuole rimarranno assolutamente chiuse.

Si tratta di lavori programmati che purtroppo faranno restare le scuole chiuse per un giorno nel comune di Ceccano. L’avviso pubblico del comune è uscito in queste ore questo in quanto si è voluto avvisare per tempo le persone che in queste ore dovranno appunto organizzarsi per bene.

Le scuole interessate dalla chiusura saranno: L. Mastrogiacomo Ceccano I, Scuola Media Sindici Via Gaeta, Ceccano I e II, Passo del Cardinale, Alberghiero e Istituto Tecnico. L’unica scuola che rimarrà aperta sarà il Liceo scientifico, perché dotato di serbatoi autonomi e quindi senza nessun problema di acqua.

Un disagio insomma non di poco conto per gli istituti interessati. Purtroppo i lavori di manutenzione idrica sono una costante nel nostro Paese questo perchè la rete deve essere molto efficace. In questi giorni ci sono stati danni alle rete idrica anche a causa del maltempo.

Non è la prima volta che le scuole rimangono chiuse in Italia e in un comune del nostro Paese purtroppo ogni tanto bisogna fare i conti con tali disagi che possono essere molto importanti per le famiglie e per gli studenti.