Secondo quanto riferisce la stampa nazionale e da quanto appreso dagli organi di informazione locali l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Siciliano” di Bisignano-Luzzi in provincia di Cosenza resterà chiuso nella giornata del 7 marzo.
L’ordinanza è stata appena emanata dalla scuola in questione e diffusa alle autorità competenti per territorio. Il motivo dell’interruzione delle lezioni consiste nel fatto che nel comune in questione vi è la festività patronale del Santissimo Crocifisso della Riforma e per questo anche gli asili nido saranno chiusi.
Il Comune ha infatti emanato la suddetta ordinanza in quanto essendo giorno di festa le attività si bloccano. L’ordinanza porta la firma del sindaco locale Francesco fucile che ha quindi avvisato anche le forze dell’ordine locali della chiusura dei plessi scolastici nel comune in questione.
“Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di questo Comune, compresi gli uffici amministrativi delle stesse, l’Asilo Nido e la Sezione Primavera per la giornata di venerdì 7 marzo” – così si legge sul sito dell’Istituto Superiore Siciliano.
Insomma un giorno di vacanza per gli studenti delle scuole di Bisignano-Luzzi a causa della festivitĂ patronale. Nelle prossime ore vedremo se ci saranno altre ordinanza in merito le scuole quindi solo per la giornata del 7 marzo resteranno chiuse e le lezioni riprenderanno tranquillamente nei giorni successivi.
L’ordinanza è stata emanata nei giorni scorsi dai competenti uffici comunali. Capita che le scuole possa chiudere in occasioni di importanti ricorrenze a livello locale altre informazioni saranno date sui canali di informazione del comune e degli istituti scolastici interessati.