Come ben sappiamo negli scorsi mesi qualcosa è cambiato all’interno della Nazionale di Calcio Italiana. Infatti a causa degli scarsi risultati è stato mandato via Luciano Spalletti che allenava appunto la squadra.
Al suo posto la Federazione ha optato per un nome altisonante, un campione che ha fatto la storia del nostro calcio, ovvero Rino Gattuso da tutti conosciuto con il soprannome di “Ringhio”. E possiamo ben dire che l’Italia ha davvero ringhiato contro l’Estonia visto che ha vinto con un sonoro 5-0.
Azzurri ora a quota 6 punti raccolti in tre partite: pesante sconfitta all’esordio in Norvegia (0-3), poi il 2-0 casalingo contro la Moldavia e il successo odierno. Adesso ci aspetta Israele e con loro sarà una partita molto dura che gli Azzurri dovranno vincere a tutti i costi se vogliono continuare a sperare nella qualificazione.
Al momento siamo terzi nel nostro girone e serve quindi per forza una vittoria nella prossima partita la qualificazione sicuramente non è impossibile ma bisogna vincere. Le qualificazioni Uefa mettono in palio 16 posti12 gironi da 4 o 5 squadre: la squadra vincitrice di ogni girone si qualifica. Quindi ecco come cambia la classifica.
Questa la classifica quindi dopo la vittoria con l’Estonia.
Norvegia: 12 punti in 4 partite (13 gol fatti, 2 gol subiti)
Israele: 9 punti in 4 partite (11 gol fatti, 6 gol subiti)
ITALIA: 6 punti in 3 partite (7 gol fatti, 3 gol subiti)
Estonia: 3 punti in 5 partite (5 gol fatti, 13 gol subiti)
Moldavia: 0 punti in 4 partite (2 gol fatti, 14 gol subiti)