Italia, ecco come cambia la classifica dopo la vittoria con Israele (2 / 2)

Nella serata dell’8 settembre 2025 è andata in scena un’altra partita della Nazionale questa volta contro Israele. Una partita sicuramente non brillante per una Nazionale che deve trovare ancora la sua verve che tutto sommato nonostante gli autogol è riuscita a portare a casa il risultato.

Una vittoria per 4-5 che ha dato agli Azzurri qualche speranza in più visto che appunto vi è stata questa importante vittoria. L’Italia si è fatta anche due autogol e questo sicuramente è qualcosa che mister Gattuso non ha affatto gradito. Una Nazionale che a volte è apparsa quasi in difficoltà.

L’importante era comunque vincere anche perchè eventualmente una sconfitta avrebbe compromesso e non poco il cammino della Nazionale verso appunto i Mondiali del 2026 che si terranno negli USA, Canada e Messico. Un cammino quello degli Azzurri che ancora è irto ma che con la vittoria contro Israele ha qualche speranza.

"Alessandra Amoroso ha partorito in gran segreto”. L’annuncio è appena arrivato "Alessandra Amoroso ha partorito in gran segreto”. L’annuncio è appena arrivato

La vittoria permette anche di tenere vive le speranze dell’Italia di lottare ancora per il primo posto. La Norvegia ha un ruolino di marcia completamente diverso e non ha ancora perso una partita, ma un passo falso assottiglierebbe il vantaggio: lo scontro diretto contro l’Italia sarà l’ultima partita prevista nel girone e fino a quel momento tante cose potrebbero cambiare, soprattutto perché gli Azzurri hanno due partite non complesse da giocare contro Moldavia ed Estonia.

Vedremo insomma se l’Italia ce la farà a qualificarsi per i Mondiali tutti si aspettano che questo traguardo arrivi quanto prima possibile sicuramente la Nazionale continuerà a lavorare per raggiungere questo grande traguardo che è importante per lo sport nazionale e non solo.