Italia, ecco come cambia la classifica con l’esclusione di Israele dal Mondiale (2 / 2)

Italia-Israele è in programma il 14 ottobre a Udine sebbene, ormai, la Norvegia sia al primo posto ed è  evidente che è imbattibile , con l’Italia dietro di lei. Ma in tutto questo, l’Israele? Cosa succederebbe alla classifica  se la Uefa tagliasse fuori dai Mondiali la squadra israeliana?

L’ Israele dovrebbe affrontare Norvegia e Italia. In particolare la data contro i nostri azzurri è fissata al 14 ottobre a Udine, dunque tra 3 settimane. In tanti italiani, appassionati di calcio, si chiedono quali cambiamenti ci potrebbero essere se la Uefa decidesse di sospendere l’Israele e grazie a fanpage.it, nostro articolo di riferimento per la stesura dell’articolo, capiamo cosa potrebbe avvenire.

La classifica del girone di qualificazione ai Mondiali cambierebbe aspetto se la UEFA dovesse escludere Israele dalle competizioni calcistiche, in quanto anche il Meccabi Tel Aviv finirebbe  fuori dall’Europa League.

Sgarbi, la confessione choc sul patrimonio: a quanto ammonta e a chi andrà Sgarbi, la confessione choc sul patrimonio: a quanto ammonta e a chi andrà

L’Italia sarebbe certa di essere almeno al secondo posto, perdendo però i tre punti ottenuti grazie al successo di settembre contro Israele. La stessa cosa accade anche per la Norvegia, che lo scorso marzo vinse quattro a due. Il gap tra gli azzurri e la nazionale di Aland rimarrebbe immutato, anche se la nostra nazionale guadagnerebbe un gol nella differenza reti.

Tramite fanpage.it abbiamo l’attuale classifica del girone uno che vede la Norvegia al primo posto con 15 punti in 5 partite, l’Italia con 9 punti in quattro partite, seguiti da Israele con 9 punti in 5 partite, Estonia.Con tre punti in 5 partite e purtroppo la Moldavia con zero punti in 5 partite. Se l’Israele venisse esclusa, la classifica del Girone dell’Italia sarebbe la seguente, la Norvegia al primo posto con 12 punti in quattro partite, l’Italia con sei punti in tre partite, l’Estonia con tre punti in tre partite, la Moldavia con zero punti in quattro partite.