Italia, è successo poco fa: stop ai treni. Inutili i soccorsi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un brutto episodio di cronaca si è verificato a Campoleone dove un ragazzo di 20 anni è stato trovato senza vita sui binari del treno.

Per lui non vi era ormai più nulla da fare. I soccorritori lo hanno trovato esanime. Sul posto sono interventi anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno proceduto ad effettuare tutti i rilievi del caso.

Immediatamente sono scattate le indagini per capire che cosa fosse successo al ragazzo. Purtroppo a quanto pare si è trattato non di una tragica fatalità, ma di un gesto volontario. Il 20enne si sarebbe lanciato da un treno in corsa.

Auto si schianta contro ambulanza e si ribalta: grave una donna soccorsa con l'eliambulanza

Il giovane al momento dell’accaduto era a bordo di un treno che percorre la tratta da Siracusa a Milano. Era salito a Lentini e sarebbe dovuto scendere a Firenze, dove abitava il fratello, che sarebbe dovuto andare a trovare.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Ma ad un tratto avrebbe deciso di compiere l’insano gesto gettandosi da uno dei finestrini del treno. Per gli inquirenti quindi non ci sono dubbi che si sia trattato proprio di un gesto volontario.

Da una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, pare che il 20enne mentre tutti gli altri passeggeri erano nelle loro “cuccette” abbia preso il martello frangivetro e quindi dopo aver rotto il vetro si sarebbe lanciato sulla strada ferrata. Il convoglio ha proseguito il suo percorso fino a quando, una volta giunto a Roma, il personale di stazione ha notato il vetro infranto e ha pensato subito al peggio dopo che il corpo del ragazzo era stato già trovato a Campoleone.