Italia, è successo in spiaggia: ci sono decessi (2 / 2)

Questa estate si sta rivelando particolarmente insidiosa per quanto riguarda le temperature. Infatti in alcune regioni stiamo assistendo ad un caldo record, con punte anche di 40-42 gradi. Ad oggi è la Puglia ad essere la regione più calda assieme alla Sardegna e alla Sicilia.

Qui ormai da settimane le temperature sono ben oltre la media del periodo e questo siciramente rappresenta un pericolo per tutte quelle persone fragili come anziani e bambini. E purtroppo si stanno verificando molti decessi a causa delle ondate di calore sull’Italia.

In particolare nelle ultime ore sono stati ben tre i decessi sulla spiaggie italiane a causa di malori improvvisi. Il primo a Lerici dove il 28enne Bebeng, originario del Camerun, ha perso la vita mentre faceva il bagno. Il suo corpo è stato ritrovato sulla scogliera e a nulla sino serviti i tentativi di rianimarlo.

L’altro caso a Venezia dove Linda Zennaro, una giovane di 21 anni originaria di Cavallino è deceduta mentre faceva il bagno nelle acque antistanti il Lido di Venezia. Anche in questo caso a niente sono serviti i massaggi rianimatori praticati dai sanitari del 118 e dagli assistenti bagnanti.

Un altro caso, invece, il secondo della stagione, è accaduto sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari dove una persona di 79 anni ha perso la vita a causa di una malore mentre faceva il bagno. I primi a soccorrerlo sono stati i bagnini del lido che hanno tentato di rianimarlo

Nelle prossime ore potranno consocersi sicuramente ulteriori aggiornamenti su questi casi avvenuti sulle spiagge italiane.