Italia, è successo in autostrada: ci sono persone decedute (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa locale un brutto sinistro stradale si è verificato in Sicilia, sulla Palermo-Sciacca. Si tratta di una strada a scorrimento veloce percorsa ogni giorno da migliaia di autoveicoli e che collega due importanti località siciliane.

Attorno alle ore 8:15 del 12 ottobre 2024 due auto, per cause ancora tutte in corso di accertamento, sono entrate in contatto. Purtroppo si è trattato di qualcosa di molto serio che ha provocato gravissime conseguenze per le persone a bordo dei veicoli. A colpirsi frontalmente sono state un Suv Toyota RAV 4 e una Mercedes.

All’interno di una delle vetture coinvolte viaggiava una famiglia di origini tunisine, madre, padre e tre figli. Il sinistro ha provocato tre decessi, ovvero un 40enne e una 42enne di origine tunisine e genitori dei giovanissimi a bordo di una delle vetture, più è deceduto anche un 51enne originario di Palermo che viaggiava nell’altra macchina.

Tutti loro sono deceduti sul colpo tranne i 3 bambini di 4, 6 e 8 anni che sono stati trasportati presso l’ospedale Di Cristina dove al momento sono intubati. Le loro condizioni sono giudicate gravissime dai sanitari.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas, oltre ai soccorritori del 118, in azione per prestare i primi soccorsi, e ai vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto tagliere le lamiere dei veicoli per poter estrarre i deceduti e i bimbi rimasti colpiti.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto nessuno se lo sarebbe mai aspettato che potesse accadere un sinistro del genere sulla Palermo-Sciacca una delle strade più trafficate della Sicilia.