Italia, è successo in autostrada: ci sono decessi (2 / 2)

Purtroppo ancora una volta dobbiamo darvi notizia di un brutto sinistro accaduto in autostrada. E ancora una volta ci sono persone che hanno perso la vita. Stavolta tutto è successo sull’autostrada A7 in direzione Genova, tra Serravalle Scrivia e Vignole.

Qui un’auto e un furgone sono entrate in collisione. Si è trattato di un tamponamento. Uno dei mezzi era fermo all’interno dell’area di un cantiere, almeno cos’ si apprende dalla stampa nazionale che ha riportato la notizia. Purtroppo una persona è deceduta.

Dai primi elementi riscontrabili pare che un furgone che trasportava esche per la pesca avrebbe tamponato il mezzo di un’impresa che stava allestendo un cantiere. Questo, a causa dell’urto e per forza di inerzia, si è spostato andando a colpire un operaio che stava lavorando proprio al cantiere.

A perdere la vita è stato il conducente del furgone, il 67enne Romano Agnetto residente a Venezia. Purtroppo per lui nonostante i soccorsi siano stati tempestivi non vi è stato nulla da fare. L’uomo purtroppo è deceduto in poco tempo a nulla sono servite le manovre di rianimazione.

Il lavoratore colpito, una persona di 49 anni ha invece subito una frattura al bacino e per questo è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il malcapitato all’ospedale a Novi Ligure in codice giallo. Le sue condizioni sono serie ma non desterebbero preoccupazioni per la sua vita.

Nel frattempo sono state avviate le indagini per capire esattamente che cosa sia successo e per accertare eventuali responsabilità sull’accaduto. Vedremo se sul caso in questione potranno conoscersi ulteriori elementi. Fatto sta che un altro sinistro gravissimo è accaduto sulla nostra rete autostradale in queste trafficatissime giornate di fine estate.