Una serata, quella di ieri, mercoledì 15 maggio 2024, all’insegna della cronaca nera, quella vissuta in Italia, poco dopo le ventidue, dunque in un orario non certo notturno, con numerosa gente in giro. Eppure c’è chi ha aggredito una povera guardia giurata del McDonald’s, a Milano.
A mezzo stampa apprendiamo che la guardia giurata, un 26enne egiziano, è stato raggiunto da quattro persone dopo aver semplicemente chiesto loro di non sostare davanti a negozio e di non fumare in quel posto. Si è trattato di un monito dato in pieno esercizio della sua mansione di addetto alla sicurezza, eppure queste sue parole sono bastate a innescare la rabbia del quartetto.
Di botto, uno di loro, ha raggiunto l’egiziano con tre fendenti alla gamba sinistra. Dopo averlo colpito, si sono dati alla fuga a bordo di un’Audi station wagon.
La guardia giurata, un ragazzo di soli 26 anni che stava esercitando dignitosamente la sua mansione, lo ricordiamo, è stato tempestivamente soccorso e trasporto presso l’ospedale Fatebenefratelli ma come sta attualmente?
Nonostante la triste dinamica dell’accaduto, il giovane, nella sfortuna, non è in pericolo di vita, in quanto è entrato in nosocomio in codice verde. Le sue condizioni non sono gravi avendo riportato segni superficiali. Il malcapitato è riuscito a fornire un piccolo identikit del quartetto che lo ha colpito, dicendo alla stampa che gli sembravano dell’Europa. Una storia tremenda, quella successa poche ore fa, all’uscita di un Mc Donald, una scena che mai nessuno avrebbe voluto vedere e che si poteva consumare davanti ai nostri occhi o a quelli dei nostri figli, non dimentichiamocelo. Ovviamente sono scattate le indagini ed è caccia ai quattro malviventi.