Italia e Le Iene in lutto, addio allo storico inviato (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è stato trovato deceduto Paul Baccaglini ex inviato de Le Iene e presidente del Palermo per ben 5 mesi nel 2017. A ritrovare il corpo senza vita sarebbe stata la compagna. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Milano e la Procura ha disposto l’autopsia.

La sua vita è cominciata negli Stati Uniti precisamente a Pittsburgh dove era nato appunto. Dopo aver lavorato come inviato de Le Iene aveva lasciato la trasmissione  per dedicarsi allo studio di economica in particolari di mercati. Era diventato un trader.  Ha quindi creato un fondo commerciale, Integritas Capital con due soci, uno britannico e uno australiano, attraverso il quale ha firmato un precontratto per l’acquisto del Palermo.

La presentazione avvenne il 6 marzo 2017, all’epoca il Palermo era in Serie A e stava ottenendo prestigiosi risultati. L’acquisto del Palermo ha segnato una vera e propria svolta professionale per quanto riguarda appunto Baccaglini che era molto conosciuto.

Il 4 luglio di quello stesso il 2017 appunto si dimette dalla carica di presidente del Palermo. “Ciao Paul Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia” – scrivono Le Iene.

Anche nella trasmissione egli lascia un vuoto molto importante tantissimi i commenti di solidarietà arrivati al suo indirizzo nessuno si sarebbe aspettato quanto accaduto. Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto Paul era davvero apprezzatissimo per il suo lavoro.

L’accusa alla maestre del papà di Paolo, 14enne che si è tolto la vita L’accusa alla maestre del papà di Paolo, 14enne che si è tolto la vita

A breve dopo le indagini delle forze dell’ordine si terranno le esequie dello sfortunato Baccaglini. Durante i cinque mesi da presidente sono state diverse le esternazioni eccentriche a mezzo stampa e le apparizioni in tribuna con la fidanzata dell’epoca, l’ex velina di Striscia La Notizia Thais Wiggers.