Purtroppo dobbiamo riferirvi una notizia sicuramente non piacevole. Nelle serata del 4 settembre 2024 si è verificato un grave sinistro stradale a Nettuno, località marittima vicino Roma. Il fatto ha avuto conseguenze molto serie per una donna e un bambino di 5 anni.
I due non ce l’hanno fatta e sono infatti deceduti. Da quanto appreso alla guida del veicolo si trovava una donna di 39 anni, Sabrina Spallotta, la quale sarebbe andata a sbattere contro un muro, come si vede dalle immagini diffuse dai media locali e nazionali.
Nel sinistro sono rimaste colpite e trasportate in ospedale anche la sorella gemella della donna deceduta e un uomo che si trovava alla guida di un’altra vettura che sopraggiungeva in quel momento. La madre 39enne e l’altra donna erano entrambe in dolce attesa, Sabrina era la zia del piccolo.
Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere i corpi delle persone che hanno perso la vita e ovviamente gli altri trasportati poi in ospedale. Le loro condizioni seppur serie non desterebbero ulteriori preoccupazioni per la loro vita.
Da una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, pare che l’auto in cui viaggiavano zia e nipote deceduti sia stata colpita dall’altra vettura a velocità sostenuta e contromano. Saranno adesso gli accertamenti a stabilire eventuali responsabilità anche di natura penale nei confronti dell’altro conducente.
L’accusa potrebbe essere quella di omicidio stradale. Alla guida dell’altra macchina c’era un 45enne. Nelle prossime ore sicuramente ci saranno aggiornamenti sul caso in questione che ha destato sgomento in tutta la città di Nettuno in quella che doveva essere una serata normale come tante altre.