Italia, è accaduto davanti a tutti: "Muore sul marciapiede" (2 / 2)

Come ben sappiamo in questi giorni il nostro Paese è colpito da una ondata di caldo senza precedenti. Era dal 2003 che non faceva così caldo a Giugno all’inizio della stagione estiva appunto. Ma non solo, anche almeno per la prossima decade di Luglio appena iniziato le cose non andranno meglio.

Colpa sicuramente del sempre più presente anticiclone africano che sta portando appunto temperature roventi in tutto il nostro Paese. Tra le città più calde in questi giorni troviamo Firenze dove negli scorsi giorni la colonnina di mercurio è arrivata a toccare i 40 gradi in pieno pomeriggio.

Una situazione davvero molto particolare che sta causando anche numerosi malori alle persone. E purtroppo proprio un malore a causa del caldo asfissiante sarebbe la causa del decesso di una 53enne a Bagheria in provincia di Palermo. Il caso è avvenuto nelle scorse ore.

Scontro in volo per l’aereo ITA Palermo-Milano Scontro in volo per l’aereo ITA Palermo-Milano

La donna, che a quanto pare soffriva di problemi cardiaci pregressi, si sarebbe sentita male mentre camminava sul marciapiede. In pochi attimi ha perso conoscenza e si è accasciata al suolo. I presenti hanno subito chiamato i soccorsi, ma nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare.

Nelle prossime ore si terranno i funerali della sfortunata signora che ha perso la vita in questa maniera a Bagheria qualcosa che ha davvero sorprese le persone presenti che hanno assistito alla scena e la stessa cittadinanza. Vedremo se ci saranno altre notizie sul caso ricordiamo che per le persone fragili è importante non esporsi alle alte temperature nelle ore più calde della giornata.