Italia, dramma in spiaggia: inutili i soccorsi (2 / 2)

Secondo quanto appreso dai media nazionali un bruttissimo fatto di cronaca si è verificato a Porto San Giorgio. Qui quella che doveva essere una tranquilla giornata al mare per nonno e nipote si è trasformata in un incubo

I due si trovavano su un tratto della costa sangiorgese e ad un certo punto sono entrati in acqua. Niente faceva presagire che da lì a pochi minuti tutto sarebbe cambiato. Infatti secondo quanto appreso dalla stampa l’uomo avrebbe avuto un malore improvviso mentre si trovava in mare.

Immediatamente soccorso dagli altri bagnanti l’uomo è stato immediatamente soccorso ma per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare. Da quanto appreso l’uomo sarebbe deceduto forse a causa di blocco cardiocircolatorio. Il bambino invece sgomento stato tratto in salvo e per fortuna sta bene.

Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…" Decesso di Claudia Adamo, l’oncologo spiega la patologia: "Inizia tutto con…"

Sul luogo del fatto di cronaca sono intervenute le forze dell’ordine che hanno immediatamente transennato la zona ed effettuato i rilievi del caso. Sul posto anche il personale della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera. I carabinieri del nucleo Radiomobile locale hanno dato man forte ai colleghi della Guardia Costiera.

Le condizioni del bimbo come detto sono stabili e non corre alcun pericolo per la sua vita anche se ovviamente per lui si è trattato di qualcosa di molto particolare e sarà sicuramente aiutato dal supporto psicologico. Ancora una volta una persona anziana perde la vita in mare e questo ci fa capire quanto possa essere pericoloso fare il bagno anche nelle ore più calde della giornata. Nelle prossime ore potremo conoscere eventuali dettagli su quanto accaduto.