Italia, dramma ferroviario: soccorsi inutili e traffico in tilt (2 / 2)

La linea ferroviaria Milano–Chiasso è divenuta teatro di un tremendo investimento, verificatosi tra le stazioni di Seregno e Camnago-Lentate. Il tratto in questione è rimasto a lungo interrotto,  in modo da  consentire i rilievi e  l’intervento dei soccorsi che hanno provato a compiere un vero e proprio miracolo, provando e riprovando a rianimare la persona coinvolta.

Purtroppo, si sono dovuti arrendere, comunicando l’avvenuto decesso. Dalle prime informazioni, la deceduta sarebbe una ragazza di 15 anni, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali da parte della questura di Monza.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto,   anche attraverso il racconto dei testimoni oculari e delle telecamere di videosorveglianza, presenti in stazione.

Italia, forte scossa di terremoto appena registrata: si teme il peggio Italia, forte scossa di terremoto appena registrata: si teme il peggio

Per la ragazza c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al momento non si sa se si sia trattato di un gesto volontario, di una distrazione, di un malore o di un beffardo scherzo del destino che se l’è portata via per sempre. L’unica certezza è che lo strazio è immane, all’interno della sua comunità e indirettamente, in tutti noi che abbiamo appreso l’accaduto a mezzo stampa.

Un ‘ulteriore vita è stata strappata alla dimensione terrena, purtroppo.  Da ogni angolo della penisola piovono messaggi di cordoglio che via social, raggiungono i parenti stretti della 15enne. Seguiranno Aggiornamenti nelle prossime ore che saremo pronti a fornirvi.Intanto non ci resta che a rivolgere le nostre più sentite condoglianze Hai genitori della minore che ha perso la vita.