Italia, dramma ferroviario: soccorsi inutili. Circolazione in tilt (2 / 2)

Un 39enne è  stato investito da un treno, nei pressi della stazione di Palo Laziale e, purtroppo, è spirato sul colpo. Del caso si stanno occupando gli uomini della polizia ferroviaria e la scientifica, oltre all’autorità giudiziaria, che dovranno ricostruire tutto molto analiticamente.

L’investimento ha comportato l’interruzione della circolazione  tra Ladispoli e Maccarese lungo la linea Pisa – Roma, in modo da consentire ai soccorsi di operare in totale sicurezza e assicurare il ripristino della situazione quo ante.

Al momento, non si sa se si sia trattato di un gesto volontario, di un maledetto scherzo del destino o di un incidente  e gli inquirenti hanno raccolto la testimonianza del macchinista, scosso dopo l’investimento, in modo da ricostruire  i fatti. Purtroppo, solo poche ore fa,   alla stazione di Ostiense,  un’altra persona è stata investita dal treno regionale in servizio su quella tratta e anche per lei non c’è stato scampo.

La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio

Per consentire gli opportuni rilievi, i  treni sono stati  annullati, con  ritardi sulla linea Roma – Pisa fino a 120 minuti. Parliamo di una vera e propria mattanza che, specialmente in questo periodo dell’anno, è davvero  un’emergenza. Resta lo sconcerto  di un’Italia intera che non si capacita di come  questi casi occupino i siti di cronaca all’ordine del giorno.

Ancora vite strappate all’affetto dei loro cari, ai loro sogni,  ai loro desideri.  Da ogni parte d’Italia continuano a giungere messaggi di cordoglio, mostrandosi tutti stretti attorno ai familiari dei poveri deceduti, in attesa che le autorità facciano luce sulla causa del trapasso, se un gesto volontario, un malore, un sinistro o il destino. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi nelle prossime ore.