Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro ferroviario si è verificato a Monza. I fatti nella mattinata del 23 dicembre quando un convoglio ha colpito una donna di 42 anni.
Al momento non è chiaro se si tratti di un sinistro casuale o di un gesto volontario, come spesso accade in questi casi. Il macchinista non ha fatto in tempo a frenare per fermare il convoglio e ha colpito in pieno la donna che si trovava sulla linea ferroviaria. Le condizioni della donna sono apparse subito critiche, e per questo è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo.
Purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della donna nonostante abbiano provato in tutti i modi di rianimarla. Un episodio che ha fatto immediatamente il giro della stampa locale e nazionale. Tutto è avvenuto attorno alle ore 8.30 del mattino.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco in supporto alle operazioni di soccorso che sono scattate immediatamente. Come detto per la 42enne non vi è stato nulla da fare. Qualcosa che ha colpito tutta la comunità della provincia di Monza-Brianza. Le generalità della donna non sono state diffuse per motivi di privacy.
Nelle prossime ore sarà dato sicuramente il nulla osta dalle autorità per poter svolgere le esequie della povera donna deceduta dopo essere stata colpita dal treno in corsa. Non è ovviamente il primo episodio del genere che si verifica nel nostro Paese e non sarà sicuramente l’ultimo. Altri dettagli saranno resi noti nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni le indagini comunque proseguono.
Â