I terremoti generano sempre apprensione, indipendentemente dall’intensità, proprio perché si è pervasi dalla paura dell’ignoto, di non conoscere quali potrebbero essere le conseguenze di quel sisma, nello specifico e diciamocelo francamente, nell’ultimo periodo più che mai non passa giorno senza che arrivi la notizia di una scossa.
Se le scosse sono due, e perfettamente distinte dai locali, l’apprensione è massima, perché ci si chiede cosa stia accadendo e, soprattutto, se ci siano coinvolti, memori del fatto che nella storia sismologica, tanti sono stati gli eventi che hanno seminato crolli e lutti. Purtroppo, davanti alla potenza della natura non si può far nulla, anzi, magari si potesse intervenire.
Ancora una volta, la nostra penisola ha tremato, sotto gli occhi impotenti dei residenti, che hanno cercato di carpire informazioni a mezzo social, supportati da tutta la rete di utenti che ha letto i loro commenti a caldo.
E’ fondamentale il sostegno dei connazionali in quei minuti in cui, causa terremoto, la terra trema sotto i piedi, ma cosa è accaduto? Ci sono stati coinvolti, crolli o danni agli edifici pubblici e privati oppure no?
Una doppia scossa di terremoto ha coinvolto l’Italia. Vediamo insieme qual è la situazione, sulla base del primo bilancio pervenuto a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto l’attenzione è massima in questi minuti.