Italia, dopo una rapina il ladro si dà alla fuga e viene inseguito in auto (2 / 2)

I fatti sono avvenuti nella notte a cavallo tra il 28 e il 29 ottobre 2022, nel comune di Montescudo, in provincia di Rimini e sembrano usciti da un film d’azione che è a tratti, una commedia. Un ladro 34enne, di origine marocchine, è riuscito a rubare un’auto ma qualcosa, subito dopo, è andato storto. Curiosi di sapere cosa è accaduto?

L’uomo, stando ad una prima ricostruzione effettuata dagli uomini della polizia stradale, cui spetta il compito di far luce su questo assurdo caso, dopo aver messo a segno il colpaccio, a bordo della vettura rubata, si è schiantato contro un muro. La sua corsa si è conclusa con l’auto, una Volksagen Touran di proprietà di un imprenditore edile originario Taverna di Montecolombo, ridotta ad un cumulo di rottami e lamiere.

Pare che il 34enne, dopo aver aperto l’auto e dopo averla messa in moto, si sia allontanato a grandissima velocità, sulla strada provinciale 18, in direzione di Montecolombo. Tutto ad un tratto, per cause in corso d’accertamento, la vettura sarebbe finita fuori strada, terminando rovinosamente la sua corsa contro il muro. Che il ladro abbia perso il controllo della vettura rubata per un malore? Che si sia distratto alla guida o che un animale gli sia passato improvvisamente davanti facendolo sterzare e impattare contro il muro?

Queste, allo stato attuale, sono solo ipotesi attorno alle quali occorrerà fare chiarezza. Quel che, purtroppo, è certo è che a ritrovare il suo cadavere sull’asfalto sono stati gli stessi poliziotti che, sin da subito, avevano cercato di catturarlo. I soccorritori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.

Gli agenti hanno ricostruito la dinamica e pare che la causa del violento impatto che non ha lasciato scampo al ladro sia stata l’altissima velocità. Viaggiava intorno ai 148 chilometri orari al momento dello schianto. Questo è quello che è emerso dall’antifurto satellitare incorporato nella vettura che ha riportato tutti i dati, facendo chiarezza su quello che si è consumato dopo il furto dell’automobile.