Italia, dispersi per la piena nonna e neonato di 5 mesi (1 / 2)

Italia, dispersi per la piena nonna e neonato di 5 mesi

Stiamo osservando in queste settimane un netto peggioramento del tempo. Infatti se ci si aspettava un settembre con temperature fuori dalla norma come quasi ogni anno addirittura in questo mese le temperature sono scese al di sotto della media stagionale.

Oramai dobbiamo fare i conti con temperature sempre più estreme, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Ma anche con eventi che purtroppo a volte provocano molti danni e anche decessi di persone. Alluvioni lampo, allagamenti e altro sono ormai diventati la norma nel nostro Paese.

Stiamo vedendo in questi giorni quello che è successo in varie parti del nostro Paese con forti ondate di maltempo che stanno mettendo in ginocchio intere aree del nostro Paese. E se vi era il problema della siccità fino a qualche settimana addietro anche al Sud possono tirare un sospiro di sollievo.

Si infatti proprio in questi giorni anche al meridione sono caduti molti millimetri di pioggia che hanno praticamente reso impraticabili alcune strade. Alcuni canali hanno straripato producendo molti disagi alla popolazione, anche i fiumi si sono ingrossati uscendo alcune volte dagli argini.

La quantità di acqua caduta è davvero impressionante. In questo modo ovviamente la pioggia non va bene in quanto va a danneggiare le coltivazioni provocando molti danni anche a tale settore.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in quanto è successa una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato purtroppo improvvisamente la piena ha colpito tutta la città.