Italia, disastro alla stazione della metro. Centinaia di persone nel panico, traffico completamente bloccato

Ennesimo disagio questa mattina alla stazione metro. I gravi disservizi hanno compromesso la viabilità sin dalle prime ore della mattina, inferociti gli utenti: ecco cosa è successo.

Italia, disastro alla stazione della metro. Centinaia di persone nel panico, traffico completamente bloccato

Gravi disservizi nella mattinata di oggi per migliaia di utenti che sin dalle luci dell’alba prendono la metro per spostarsi in città e andare al lavoro. Oltre a dover fare i conti ogni giorno con il sovraffollamento dei mezzi di trasporto di una città immensa e piena di turisti, purtroppo capita talvolta che il servizio sia totalmente compromesso da alcuni guasti.

E’ quello che è successo già dalle 7:45 di questa mattina, quando dagli altoparlanti della metro è stato annunciato il grave disservizio che ha pregiudicato la viabilità per diverse ore. Su tutte le furie gli utenti, che hanno lamentato gli ennesimi disagi alla viabilità: ecco per quale motivo.

Traffico bloccato

Non è la prima volta che a Roma si riscontrino problemi di questo tipo. Una serie sfortunata di eventi, prima una serie di guasti elettrici legati alla rete esterna e, in un secondo momento, la rottura di un treno a San Giovanni hanno interrotto la Metro A della capitale. Una mattinata da incubo per le migliaia di utenti che hanno dovuto cambiare improvvisamente i loro piani, mentre erano in attesa sulla banchina della metro.

Stessa sorte capitata ai passeggeri del treno che, invece, non hanno potuto far altro che attendere che il treno venisse riparato. Secondo le testimonianze dei presenti, pare che, venuta meno la corrente a causa del guasto elettrico, alcune persone siano rimaste bloccate ai tornelli o sulle scale mobili 

L’Atac si è subito preoccupata di annunciare i disagi insorti improvvisamente tramite i propri canali Twitter: “Stiamo continuando a riscontrare problemi tecnici conseguenti alla mancanza di energia. Abbiamo chiuso la stazione Vittorio Emanuele. I treni possono rallentare la marcia. Al momento i tecnici stanno ripristinando la funzionalità della stazione Vittorio…”. Dopo qualche ora i guasti sono stati poi risolti ed il servizio è stato ripristinato a partire dalle 9:30.

Continua a leggere su Fidelity Donna