Ancora una nuova allerta meteo è stata diramata per le prossime ore. Infatti come avevano già annunciato ampiamente gli esperti del meteo una nuova perturbazione si sta avvicinando al nostro Paese.
Ella ha fatto ingresso nelle scorse ore dal Nord Europa portando aria molto fredda che nei prossimi giorni interesserĂ gran parte del nostro Paese. Si tratta di una situazione appunto prevista dai meteorologi che come sempre informano le persone su quanto accade.
Anche questo fine settimana del 25 e 26 gennaio dovremo portare gli ombrelli con noi in quanto nevicate e piogge la faranno da padrone specialmente al Nord Italia. Le zone interessate saranno quelle delle Alpi dove cadranno abbondanti nevicate anche nella giornata di lunedì 27 gennaio.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale questa nuova allerta per maltempo è dovuta a “un ammasso di correnti umide provenienti dai quadranti meridionali raggiungerà i bacini nord-occidentali del dominio previsionale, portando nubi e qualche accenno di instabilità , soprattutto sulle regioni vicine al Mar Ligure e il Tirreno settentrionale”- questo afferma il servizio meteorologico.
“Durante la notte e la mattina, nelle aree costiere della Liguria e su parte del NW Toscana, si potranno formare temporali puntualmente forti. Non si esclude che alcuni di questi temporali possano assumere caratteristiche a supercella con fenomeni intensi, come raffiche di vento lineari, rovesci grandinigeni, qualche evento tornadico” – questa la nota diramata in queste ore.
Insomma ancora una volta il tempo questo fine settimana in gran parte del settentrione almeno non sarĂ buono. Al Sud invece prevarranno condizioni di bel tempo ma con nuvolositĂ in aumento dalla sera del 26 gennaio.