Italia, dichiarato il lutto: il bilancio è assurdo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato sulla Statale 194, nel territorio di Cannellazza, a Carlentini, in provincia di Siracusa. Da quanto si apprende il bilancio è molto pesante e parla di 3 deceduti e 5 persone gravemente colpite.

Queste ultime a causa dei brutti colpi subiti hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. I Carabinieri sono arrivati anche sul posto e a loro è spettato ricostruire la dinamica dei fatti. Un van di nove posti da quanto appreso avrebbe colpito un furgone cassonato, i veicoli coinvolti sono due.

A perdere la vita sono state tre persone originarie di Adrano: Rosario Lucchese, 18 anni; Salvatore Lanza, 54 anni; Salvatore Pellegriti, 56 anni. Non è la prima volta che sulla strada in questione si verifica un sinistro simile. Purtroppo i sinistri stradali nel nostro Paese sono all’ordine del giorno.

“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle famiglie delle persone decedute in questo momento di immenso dispiacere. In segno di rispetto e solidarietà, abbiamo deciso di proclamare, fin d’adesso, il lutto cittadino e fino alle esequie, vietando lo svolgimento di qualsiasi spettacolo teatrale, sportivo, manifestazione in tutti i luoghi pubblici” – ha riferito il sindaco Fabio Mancuso.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

“Sono in stretto contatto con le autorità sanitarie dei nosocomi Cannizzaro e San Marco di Catania e degli ospedali di Lentini e Caltagirone dove sono stati presi in carico gli altri lavoratori gravemente feriti”- ha concluso Mancuso. Una notizia davvero molto triste le persone decedute lavoravano come braccianti agricoli ed erano tutti originari di Adrano.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto.