Momenti di grane paura in queste ore nel Cilento, precisamente sulla spiaggia di Acciaroli, dove improvvisamente un forte turbine di vento si è abbattuto sulla costa. In appena pochissimi minuti, una classica giornata di sole e mare, si è trasformata in un incubo per i bagnanti, che hanno dovuto fare i conti con la forza della natura.
I lettini e gli ombrelloni dei lidi hanno iniziato a svolazzare qua e là , rischiando di ferire i molti bagnanti che affollavano intanto la spiaggia in quella che sembrava una tranquilla domenica di agosto. La situazione è precipitata in men che non si dica, e all’improvviso la spiaggia colpita dalla tromba d’aria si è trasformata in un inferno.
Per fortuna nono sono stati registrati feriti, ma la paura è stata tanta. Poco dopo la situazione meteo è rientrata, il cielo si è schiarito e i bagnanti hanno potuto recuperare le loro cose lasciate in balia della tempesta.
Nelle ore immediatamente successivo all’accaduto, il lido Giglio Marino ha pubblicato sui social le immagini dell’accaduto: “Subire dei danni per eventi naturali purtroppo ci sta, ma subirli per l’incuria di altri NO“. Intanto la Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta gialla per piogge e temporali.
Si temono forti piogge e temporali improvvisi soprattutto sui settori meridionali della regione. Segnalato anche il rischio di possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.