Non abbiamo fatto in tempo a dare l’addio al piccolo Francesco Pio, sbranato da due pitbull mentre si trovava nel giardino di casa, a Eboli, il 22 aprile, che la cronaca nazionale ci ha restituito l’ennesima sconvolgente notizia.
Una piccola di 2 anni è stata morsa da un cane meticcio, di taglia media, mentre stava giocando nel giardino di una casa dove era ospite con i familiari. I fatti sono successi sabato pomeriggio a Fonte Nuova, alle porte di Roma.
I presenti hanno dato tempestivamente l’allarme ed allertato i soccorsi che hanno raggiunto la piccola in eliambulanza, per facilitarne il trasporto al policlinico Gemelli della Capitale, una delle strutture più prestigiose e note della nostra penisola. Fortuna ha voluto che la bimba ce l’abbia fatta, a differenza del piccolo Francesco Pio.
La protagonista di questa tremenda storia è stata ferita non mi modo grave alla testa e ad un braccio, ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mentana che hanno informato l’Autorità Giudiziaria dell’accaduto.
Ovviamente attorno alla vicenda va fatta la massima chiarezza, per capire cosa abbia portato il quattro zampe a sbranare la bambina, ossia se abbia agito d’impulso, se sia stato attirato da qualcosa, insomma, quale sia il reale motivo per cui i fatti si sono verificati, essendo doveroso dare verità e giustizia ai familiari della minore, l’ennesima che sarebbe potuta andare incontro al decesso, proprio come è avvenuto a Francesco Pio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che vi forniremo.