Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un brutto fatto di cronaca è avvenuto in queste ultime ore a Carrara, in Toscana. Da quanto è dato sapere dalle fonti di informazione in nostro possesso, una potente deflagrazione ha interessato un palazzo nella frazione di Avenza, sempre a Carrara.
I fatti sono avvenuti in un complesso di casa popolari. A causa della deflagrazione, le cui cause sono ancora tutte in corso di accertamenti, sono rimaste coinvolte quattro persone, di cui un uomo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pisa dove è giuno a bordo dell’elisoccorso.
Questa persona, la più grave di tutte le persone coinvolte, avrebbe riportato gravi ustioni a braccia, gambe e al volto. Le altre persone coinvolte sono tre donne: sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale delle Apuane di Massa per intossicazioni per inalazioni da fumi.
Le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco stanno tentando di capire che cosa abbia provocato la deflagrazione. Tra l’altro pare che all’interno del palazzo ci sia stato panico generale, visto che la deflagrazione è stata avvertita in maniera distinta dalla popolazione del complesso ma anche dalle zone limitrofe.
A chiamare i soccorsi sono stati gli stessi abitanti della zona. Tantissima la paura quando è stato visto uscire del fumo dalle finestre. Una donna avrebbe anche tentato di gettarsi dal quinto piano ma sarebbe stata prontamente fermata dalle forze dell’ordine e messa in salvo. Per lei tantissimo lo spavento.
Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su questa particolare vicenda che ha interessato Carrara. Le autorità stanno ancora indagando su quanto avvenuto e sicuramente a breve le autorità emaneranno altri comunicati sui fatti in questione. Non è la prima volta che una deflagrazione avviene in uno stabile nel nostro Paese.