Italia, deflagra bruttissimo incendio: i primi aggiornamenti (2 / 2)

Le prime squadre dei Vigili del Fuoco sono arrivate nel cuore della zona industriale con il compito di domare una situazione estremamente complessa presso la Terminal Puglia di Rutigliano in provincia di Bari.

Al loro arrivo, si sono trovati di fronte a un muro di fuoco con fiamme alte 10 metri, un’altezza tale da rendere le operazioni di spegnimento particolarmente delicate e rischiose.L’impiego di mezzi pesanti è stato immediato per cercare di abbassare la temperatura dell’area e impedire che l’incendio si estendesse ad altri magazzini del centro logistico.

I tecnici hanno lavorato senza sosta per isolare i focolai, mentre le forze dell’ordine mettevano in sicurezza le vie d’accesso per permettere il passaggio agevole dei mezzi di soccorso.Le colonne di fumo, visibili da diversi chilometri di distanza e fin dal centro cittadino, hanno causato forti timori per la qualità dell’aria, portando all’attivazione dei protocolli di monitoraggio ambientale.

Variante k è boom di casi, l’allarme dei medici sul super virus. Come riconoscerla Variante k è boom di casi, l’allarme dei medici sul super virus. Come riconoscerla

Nonostante la spettacolarità e l’intensità del rogo, al momento non risultano esserci persone coinvolte in modo diretto, un dato che rappresenta l’unico raggio di luce in una giornata segnata dall’emergenza vitale per le strutture.

Resta ora da chiarire l’origine del disastro: gli esperti del nucleo investigativo antincendio sono già al lavoro tra le macerie annerite della Terminal Puglia per raccogliere ogni elemento utile. Ogni dettaglio sarà fondamentale per comprendere cosa abbia scatenato un evento di tale portata, capace di mobilitare l’intero apparato di soccorso della città di Bari.