Italia, crolla supermercato Esselunga: ci sono decessi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto episodio di cronaca si è verificato nella mattinata del 16 febbraio 2024 a Firenze, in zona Novoli. Da quanto si è appreso una trave di cemento armato è crollata al suolo in un cantiere dove è in costruzione un supermercato Esselunga.

Al momento il bilancio sembra gravissimo: vi sarebbero due persone decedute e diversi dispersi. Al momento non si conoscono le cause che hanno portato al crollo della trave. L’episodio si è verificato nel cantiere di Via Giovan Filippo Mariti, all’ex Panificio Militare, dove è appunto in costruzione il supermercato.

Sulla vicenda è intervenuto già il presidente regionale Eugenio Giani. “Il nostro sistema regionale sta intervenendo per un crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti. Al momento risultano 8 persone coinvolte” – così ha spiegato il presidente di Regione Toscana, Eugenio Giani.

Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco oltre al personale dello Spesal, il servizio di controllo della sicurezza sui posti di lavoro. Il crollo della trave sarebbe avvenuto attorno alle 9:00 del mattino.

Musica in lutto, ci lascia all’improvviso il piĂą grande di tutti Musica in lutto, ci lascia all’improvviso il piĂą grande di tutti

La notizia si è subito diffusa in tutta la zona Novoli e nella stessa Firenze, destando sgomento tra gli abitanti. Una tranquilla mattinata di un fine settimana di febbraio è stata così interrotta dal suono delle sirene.

Non è escluso che nelle prossime ore il bilancio possa aggravarsi, vedremo che cosa succederà nelle prossime ore quando le autorità continueranno ad inviare aggiornamenti su questo gravissimo fatto di cronaca che ha interessato Firenze. Regione Toscana e comune seguono l’evolversi della vicenda.