Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale in queste ore vi è stata una fortissima deflagrazione a Gallio, in provincia di Vicenza. Qui infatti una abitazione multipiano è deflagrata improvvisamente causando un boato avvertito da diverse zone della cittadina.
Da quanto emerso dai primi rilievi investigativi pare che il sinistro sia stato causato da un escavatore, che nel corso di alcuni lavori previsti avrebbe tranciato un tubo del gas. Le esalazione quindi avrebbe provocato la deflagrazione colpendo in pieno l’edificio, una villetta, che è crollata.
Da sotto le macerie si sentivano subito delle voci e sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco unitamente alle forze dell’ordine e alle ambulanze del 118. Purtroppo da quanto appreso pare che sia stato estratto senza vita il corpo di un uomo, colui che appunto chiedeva aiuto da sotto le macerie.
Si tratta di Luigi Rossato, medico in pensione, che risultava appunto disperso. I Vigili del Fuoco stanno ancora lavorando sulla zona per poter mettere in sicurezza l’area della deflagrazione. Le autorità hanno cominciato le indagini anche per stabilire eventuali responsabilità su quanto avvenuto.
Sono salvi la moglie e i due figli dell’uomo deceduto invece. Al momento della deflagrazione la moglie era infatti fuori casa per delle commissioni, un figlio lavorava fuori città e l’altro di 26 anni era uscito da poco dall’abitazione. Poi si è verificato il fattaccio che ha colpito tutti quanti anche per la sua dinamica.
Nel piccolo paese adesso non si parla d’altro se non della deflagrazione della villetta, un caso su cui si conosceranno ulteriori aggiornamenti sicuramente nelle prossime ore.