Da quanto apprendiamo in queste ore dai media nazionali un brutto sinistro ferroviario si è verificato sulla linea ferroviaria adriatica nei pressi di Rimini. In particolare tra le stazioni di Miramare e Rimini un uomo è stato colpito da un treno in corsa.
In base a quanto si apprende ad essere colpito dal convoglio è stato un marocchino 30enne che stava camminando sulle rotaie, questo in base a quanto dichiarato da alcuni testimoni. Non si sarebbe trattato quindi di un gesto volontario, sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori e la Polizia Ferroviaria.
Per più di un’ora il traffico ferroviario ha subito dei rallentamenti questo in modo da permettere gli accertamenti alle forze dell’ordine. Come appurato il 30enne stava camminando sui binari e forse non si è accorto dell’arrivo del treno. Il macchinista non ha fatto in tempo a frenare per evitare la collisione.
Le generalità della persona colpita e che purtroppo ha perso la vita non sono state rese note per motivi di privacy. E non si tratta del primo sinistro del genere che accade nella zona.
Nel pomeriggio di domenica 25 agosto si è verificato un altro sinistro ferroviario tra Rimini e Cattolica: qui un’altra persona è stata colpita e purtroppo ha perso la vita, la situazione ha generato caos sulla linea ferroviaria adriatica per molte ore.
Tanti i passeggeri che hanno dovuto fare i conti con questa situazione, ritardi fino a oltre 90 minuti si sono registrati fino alla prima serata di domenica 25 agosto.