Italia, colpito dal treno in corsa: inutili o soccorsi. Ci sono ritardi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un sinistro è avvenuto nelle scorse ore ad Acerra, in provincia di Napoli, dove una persona è stata colpita da un treno in corsa, rimanendo purtroppo senza vita.

Il sinistro è avvenuto su una linea ferroviaria ad alta percorrenza, la Roma-Napoli via Cassino, che comunque non coinvolge l’Alta Velocità. Si tratta comunque di una linea importante che consente molti collegamenti giornalieri tra il Lazio e la Campania. E anche in questo caso le conseguenze si sono fatte sentire.

Subito dopo il sinistro la linea è stata chiusa al traffico ferroviario questo in modo da consentire agli inquirenti di svolgere i rilievi del caso e portare via il corpo della persona colpita, che sarebbe un uomo, le cui generalità per ovvi motivi di privacy non sono ancora state rese note.

Da verificare le circostanze dell’accaduto, se si tratti di un gesto volontario o di un sinistro. Sicuramente saranno gli inquirenti a verificare le circostanze di quanto accaduto, ma il gesto volontario sembra escluso almeno in questa circostanza.

“La circolazione ferroviaria permane sospesa in prossimità di Acerra per l’investimento di una persona da parte di un treno, i treni subiranno rallentamenti, limitazioni e cancellazioni” – così si legge in una nota di RFI che informa appunto del sinistro avvenuto sulla linea ferroviaria in questione.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo stesse attraversando i binari per raggiungere la banchina dal lato opposto, e che non si sia accorto del sopraggiungere del treno. Il macchinista non ha fatto in tempo quindi a frenare per fermare la corsa del convoglio e quindi la persona è stata colpita in pieno dal treno.