Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e locale un sinistro ferroviario si è verificato sulla linea Roma-Cassino. Per cause ancora tutte in corso di accertamento un convoglio ha colpito una persona che si trovava nei pressi dei binari.

Pare che il macchinista non si sia accorto della presenza dell’uomo e quindi lo abbia colpito in pieno. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che sono giunti appunto presso la stazione di Valmononte, luogo del fatto, ma questi ultimi si sono resi conto che per l’uomo non vi era più nulla da fare.

Nonostante la tempestività dei soccorsi per lui non vi è stato niente da fare appunto in quanto sarebbe deceduto sul colpo. Al momento in cui scriviamo non sono state ancora diffuse le generalità della persona colpita dal treno questo in quanto egli pare non avesse documenti con sé.

Presenti sul luogo dei fatti oltre ai sanitari gli agenti della polizia ferroviaria, che hanno svolto i rilievi di rito e ricostruito la dinmica dell’accaduto. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un sinistro a sè.

Fatto sta che la circolazione è stata bloccata nel tratto interessato, poi dopo i rilievi delle forze dell’ordine è stata riaperta la circolazione dei convogli. I passeggeri insomma hanno dovuto fare i conti con diversi disagi causati dal sinistro.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori deettagli su quanto avvenuto, la salma del poveretto è stata portata in obitorio in attesa che se ne venga fissata l’identità e la data delle esequie. Un episodio davvero assurdo ma non è il primo ovviamente che capita in Italia.