Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi (2 / 2)

Un uomo è stata colpito da un treno in corsa a Vittuone, nella Città Metropolitana di Milano, sulla linea ferroviaria Milano-Novara. Il sinistro è avvenuto intorno alle 10:20 del 18 settembre. Da quanto si è appreso dalle fonti di informazione per l’uomo non vi è stato purtroppo nulla da fare.

I media fanno sapere che l’uomo non è stato ancora identificato e per questo gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro, accertare eventuali responsabilità ma anche stabilire se sia trattato di una fatalità, o, come spesso accade in questi casi, di un gesto volontario.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 con due ambulanza in codice rosso, i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e i tecnici della Rete ferroviaria italiana.

Quando sono arrivati i soccorsi l’uomo era ancora vivo, ma le sue condizioni erano talmente tanto gravi che ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: il suo cuore si è fermato poco dopo. L’uomo è stato colpito da un treno di Trenord che era partito da Novara ed era diretto a Treviglio.

Al momento comunque l’ipotesi più accreditata da chi indaga è quella del gesto volontario, ma come detto per la conferma saranno necessari ulteriori accertamenti.

La circolazione ferroviaria sulla tratta Milano-Novara è stata sospesa in entrambe le direzioni tra Vittuone e Rho per permettere i rilievi della polizia ferroviaria. I passeggeri a bordo del treno sono stati fatti scendere a Rho e alla stazione di Magenta, da dove hanno raggiunto le loro mete con bus sostitutivi.