Italia, colpito da un treno in corsa: inutili i soccorsi (2 / 2)

Come riportato da fanpage.it che ci ha reso contezza dell’accaduto, questa mattina, presso l a stazione ferroviaria di Felizzano, in provincia di Alessandria, un minorenne ha perso la vita. Sono bastati pochi istanti a che l’incubo si materializzasse.

Dalla prima ricostruzione, il 16enne sarebbe stato investito da un treno in partenza, alle 07:45 del mattino. Purtroppo non c’è stato nulla  da fare perché i soccorritori, tempestivamente giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.

Doveroso capire come il tutto si sia svolto. Le forze dell’ordine, giunte sul posto per i dovuti rilievi, hanno raccolto le prime testimonianze. Sulla base di quanto riportato da chi è stato testimone oculare dell’accaduto, sembra che il ragazzo, che sarebbe ospite di una comunità di minori e che non aveva con sé i documenti, fosse in ritardo probabilmente per andare a scuola e abbia attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Al momento si pensa a tutto, in  modo da non tralasciare nessuna pista, compresa quella del gesto volontario, ossia che il giovane si sia voluto togliere la vita per qualche problematica in latenza. Il triste accadimento ha creato non pochi disagi al traffico ferroviario.

Trenitalia,  sul proprio sito ufficiale, ha subito riportato che la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Felizzano e Solero, sulla linea Torino-Genova, perché è in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. Alle ore 09:05 i treni Intercity e Regionali  hanno registrato un tempo di percorrenza di  120 minuti., come riportato da fanpage.it.