Italia, ci siamo in arrivo la neve a bassa quota: le zone interessate (2 / 2)

Secondo quanto ravvisano gli esperti del meteo e da quanto si riesce a capire dai modelli matematici saranno le ultime ore di bel tempo anche al Nord. Qui infatti da giovedì 6 febbraio il tempo cambierà con le temperature che si cominceranno ad abbassare.

Da venerdì prossimo 7 febbraio invece si assisterà al cambiamento radicale su gran parte del settentrione dove nei prossimi giorni cadrà la neve anche a bassa quota.  Fino a giovedì 6 febbraio le temperature saranno di circa 17-18° C al Sud mentre sulle regioni centrali saranno di circa 14-15°C.

Al Sud il tempo si terrà sereno o al massimo poco nuvoloso con le temperature minime che però subiranno un calo anche al meridione. Sono attese nevicate anche abbondanti su gran parte del Nord Italia anche a bassa quota, ai livelli della pianura.

Attesa neve sul Piemonte e fenomeni simili sulla Lombardia e sull’Emilia, quindi anche verso il Centro Italia. Assisteremo quindi ad un cambio radicale del tempo con le basse temperature che dalla prossima settimana interesseranno anche al Sud con valori anche attorno agli 0 gradi.

Prossimi aggiornamenti del meteo saranno sempre disponibili sulle nostre pagine non appena gli esperti comunicheranno eventuali novitĂ  circa questa ondata di maltempo che interesserĂ  il Nord e parte del Centro Italia. Una situazione molto particolare soprattutto per le zone di pianura lombarde, il freddo lambirĂ  anche il Nord-Ovest.

Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti ulteriori sull’inizio dell’ondata di maltempo che sta per colpire l’Italia.