Italia, ci siamo: arriva la neve in anticipo. Le zone interessate (1 / 2)

Italia, ci siamo: arriva la neve in anticipo. Le zone interessate

Finora l’autunno si è fatto soltanto attendere, mentre ora sembra fare davvero sul serio , alla luce delle ultime notizie che gli esperti ci hanno appena comunicato. Nonostante la stagione astronomica sia arrivata da un be po’, fino ad oggi  le giornate sono state concilianti, così come le temperature.

Diciamocelo francamente, non c’è più il caldo che ci ha stretti in una morsa durante l’estate, ma  il clima ha continuato ad essere piacevole. Ora però, il meteo sta per riservarci un colpo di scena.

A brevissimo,  i tetti delle case e le strade  si trasformeranno in un manto nevoso per la gioia degli amanti dell’atmosfera che solo i fiocchi di neve sanno donarci e di chi, da troppo tempo, sogna il freddo, quello vero.  Dopo un inizio di stagione relativamente tranquillo, l’Italia si prepara ad affrontare un deciso cambio di passo.

Un colpo al volto di Cinzia, Ragnedda finalmente svuota il sacco Un colpo al volto di Cinzia, Ragnedda finalmente svuota il sacco

Cosa ci dobbiamo aspettare nella prossima settimana.? Che novità ci saranno sul fronte meteo? Sono in tanti a chiederselo ora che ottobre è praticamente pronto a bussare alle nostre porte e che stiamo entrando sempre più nel vivo della stagione autunnale, quella che fa da preludio all’inverno 2025-2026.

La neve sta per arrivare in anticipo in Italia ma quali saranno le zone interessate? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che c’è una data assolutamente da annotare, quella della svolta, come annunciato dagli esperti. Lo scenario meteo sta per cambiare. I primi due giorni della settimana, lunedì 29 e...