Italia, cane si scaglia contro piccola di 2 anni e mezzo (2 / 2)

Secondo quanto battono i giornali nazionali in queste ore una bambina di 2 anni e mezzo è stata aggredita da un cane di razza pitbull mentre si trovava assieme alla sorellina. Le due bimbe stavano giocando quando il molosso le si è avventato contro.

Non appena resasi conto di quanto stava avvenendo la zia delle bimbe si è precipitata sull’animale tentando di togliere la bambina dalle sue fauci. La donna è rimasta colpita in modo serio dall’animale mentre per la bimba si è deciso il trasferimento di urgenza presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

Attualmente non si sa se la bimba sia in pericolo di vita o meno né che tipo di morsi e dove le abbia inferto l’animale. Il nome della piccola per questioni di privacy non è stato menzionato questo in quanto si tratta di una minore e bisogna tutelare anche le generalità della famiglia in questione.

Il sinistri è avvenuto in un appartamento di via Picardi a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Subito la notizia di quanto accaduto si è sparsa nella cittadina milanese destando molto sgomento tra le persone.

L’altra bimba è rimasta illesa. Il cane è stato trasferito in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. Le forze dell’ordine, insieme ai tecnici di Ats, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto a Sesto San Giovanni e anche sulle decisioni che saranno prese per quanto riguarda l’animale. La zia della bimba si trova ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano.