Italia, cambia tutto: temporali e crollo delle temperature (1 / 2)

Italia, cambia tutto: temporali e crollo delle temperature

Un’estate imprevedibile, pazza, questa, caratterizzata da temperature al di sopra della media, con picchi di 40 e oltre gradi, afa, umidità, da non darci tregua neppure di notte.

Una situazione ai limiti della sopravvivenza, per via della Penisola sotto la morsa degli anticicloni africani che non lasciano tregua soprattutto nelle regioni meridionali.

Il caldo rovente, le colonnine di mercurio che salgono vertiginosamente sono state le caratteristiche di questi 2 primi mesi estivi e molti, prossimi alle ferie, si chiedono cosa accadrà nei prossimi giorni, quanto meno fino a Ferragosto.

Le prime 2 settimane di agosto coincidono, per molti italiani, col periodo delle ferie, quindi il meteo viene più spesso consultato con la speranza che il sole regni sovrano per la tintarella, le serate spensierate sotto il cielo stellato, all’insegna del relax meritato dopo un duro lavoro.

Ci saranno novità in questi giorni o tutto rimarrà invariato? Diamo uno sguardo alle previsioni relative a queste ore per capire se portarci dietro l’ombrello o meno.