Il caso di Angelo è l’ennesimo dramma inspiegabile che merita delle risposte. Un bambino assolutamente sano che, senza alcun apparentemente motivo, non si è svegliato più. La triste vicenda ha scosso profondamente il piccolo paesino di origine della famiglia, che si è stretta intorno a loro in un abbraccio ideale.
Sono stati intanto resi noti i primi risultati delle indagini su questa triste vicenda. Sono stati iscritti nel registro egli indagati sia i genitori del piccolo Angelo che il medico che aveva visitato il bambino nei giorni precedenti a causa di una febbre. Al contrario di quanto si pensava inizialmente, il medico in questione non era un pediatra ma un oculista.
Ma a suscitare scalpore è soprattutto un altra inquietante scoperta, che fa luce su delle possibili gravi mancanze dei genitori. E’ emerco come il bambino sia stato visitato solo una volta dalla nascita e che gli accertamenti prescritti non sarebbero mai stati eseguiti. I genitori di Angelo avrebbero preferito ricorrere all’omeopatia per curare il bambino.
In queste ore il medico legale ha eseguito l’autopsia sul corpo del bambino, ma per stabilire le cause el decesso occorreranno indagini più approfondite di tipo istologico. Si attendono quest’ultime risultanze per fare ancora più luce su questa triste vicenda.
Come detto, tutta la piccola comunità di origine di Angelo si è stretta sin da subito intorno alla famiglia. Il comune di Uggiano la Chiesa ha pubblicato questo post molto toccante sui social: “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere la notizia della perdita del piccolo Angelo. In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere a nome dell’intera comunità le più sincere condoglianze alla famiglia colpita da questa perdita. Siamo a loro vicini in questo momento di sconforto, e offriamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà in ogni modo possibile. Speriamo che possano trovare conforto e forza in questo difficile momento. La comunità intera è al loro fianco e prega per loro. Ricordiamo il piccolo Angelo con affetto e ci uniamo al dolore, con la speranza che i suoi cari possano trovare la pace e la serenità che meritano. Con profondo cordoglio”.